l o a d i n g
Close
Menu

Il terrazzo a Sassari

Tipologia: terrazzo
Dimensioni: 100 mq
Strutture e aree: pergola bioclimatica, zona pranzo, living, pannelli frangi vista, idromassaggio, solarium, doccia, ripostiglio
Luogo: Sassari

terrazzo a Sassari illuminato

Il terrazzo a Sassari, uno spazio di ampia metratura ancora in fase di cantiere, viene studiato per rispondere alle varie esigenze del committente. Siamo in Sardegna e bisogna sempre tenere conto del clima e del vento, per questo vengono subito considerate le piante più adatte alla zona.

 

L’esigenza è quella di avere del verde decorativo tutto l’anno, sottolineando l’aspetto strutturale delle piante, le foglie, i colori, le forme e il portamento, andando a mettere in secondo piano le fioriture non particolarmente apprezzate dal committente

Prima e dopo

Il terrazzo a Sassari si presentava ancora in fase cantieristica, ciò ci ha permesso di creare un progetto su misura prevedendo al contempo tutte le impostazioni e le predisposizioni di base. Viene creata una pergola bioclimatica che, ancorandosi alla falda del tetto amplia la parte coperta, la struttura dotata di vetrate su tutti i lati è fruibile durante tutto l’anno, qui troviamo il living, dal particolare braciere e la zona pranzo.

L’area idromassaggio viene incassata in una struttura in legno, che si distingue dalla restante pavimentazione in grès effetto legno.

Con giochi di diverse altezze si crea una dinamicità ottica che rende lo spazio più grande, enfatizzata da una panca da cui al centro sbuca una quercia da sughero che ne ombreggia l’area. La vasca idromassaggio e il solarium sono abbracciati dal verde composto da essenze mediterranee, ospitato in ampie fioriere che seguono il perimetro del terrazzo.

L’Eugenia myrtifolia dona privacy al terrazzo con la sua chioma, con i suoi fiori piumosi accompagna la primavera e regala diversi colori nelle varie stagioni.

 

terrazzo Sassari
Prima
Dopo

Video

terrazzo a Sassari illuminato

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio