Il terrazzo a Lucca
Tipologia: terrazzo
Dimensioni: 120 mq
Strutture e aree: cucina all’aperto, gazebo con zona pranzo, gazebo con zona living, daybed
Luogo: Lucca

Un terrazzo a Lucca di ampia metratura da valorizzare e progettare su misura per lo stile di vita di una giovane famiglia. In una casa storica, dall’arredamento moderno, si trova un vasto terrazzo con un intorno di edifici non tutti piacevoli alla vista.
Soprattutto vi è un lato con un vecchio edificio in disuso che richiede una schermatura in modo da aprire lo guardo verso punti di vista decisamente più piacevoli in altre direzioni. Il cliente richiede poi spazi funzionali che possano ospitare un buon numero di persone per vivere al massimo l’area all’aperto.
Prima e dopo
Questo terrazzo è stato progettato per una famiglia di Lucca che aveva il desiderio di far crescere i figli circondati dalla natura e di ospitare più persone per momenti di convivialità.
Le idee chiare del committente delineano nel progetto due aree coperte adibite una a living, una a zona pranzo con cucina funzionale integrata in muratura che permette di vivere ogni momento all’aperto.
I due gazebo, schermati sul lato del palazzo in disuso da pannelli in legno che richiamano il pavimento wpc, vengono circondati da una cornice di piante di diverse altezze, che sorprendono per i loro fiori e colori: dall’emerocallide bianco, ai tocchi violetti della verbena.
Sotto al pergolato su cui arrampica il gelsomino, si assapora il suo profumo su un grande daybed, che cela il vano tecnico.


Altri progetti simili
Prendi ispirazione da altri progetti che possono aiutarci a costruire per te un progetto unico ed esclusivo.