Il giardino della grande villa - Crema
Tipologia: giardino villa
Dimensioni: 900 mq
Strutture e aree: piscina, solarium, pergola, entrata, salotto outdoor, parete verde
Luogo: Crema

Il progetto di questo outdoor riguarda il giardino di una grande villa a Crema. Il cliente si è rivolto a noi durante la fase di progettazione della casa. Questo ci ha permesso di adottare scelte stilistiche in linea con le sue richieste: un ambiente moderno, elegante e al tempo stesso accogliente.
La generosità degli spazi ci ha concesso di trovare soluzioni originali per mascherare i locali tecnici della piscina e ancora di più di inserire elementi architettonici decorativi, che hanno conferito un ulteriore tocco di eleganza alla casa.
Prima e dopo
La parete d’ingresso alla villa è arricchita con una fontana a muro la cui acqua scorre dalla parete verso la l’entrata pedonale, al di sotto di lastre di vetro le quali servono da pavimentazione. Il mormorio dell’acqua e la trasparenza del vetro creano un effetto di leggerezza per chiunque vi transiti.
La zona pranzo è dotata di un ampio tavolo, di una zona aperitivi e anche di una cucina attrezzata. L’area è protetta da una pergola bioclimatica che la rende fruibile per la maggior parte dell’anno. Il muro circostante è ricoperto da una parete verde che conferisce allo spazio una piacevole sensazione di freschezza e naturalità.
Nella zona living, circondata da alberi e cespugli, si trova una pedana in legno su cui sono collocati comodi ed accoglienti divani che invitano a trascorrere piacevoli ore di lettura e conversazione.
La piscina con solarium occupa la parte centrale del giardino.
Alcuni “quadri” di edera posti sul muro che circonda la villa ne smorzano la severità e al tempo stesso lo alleggeriscono.


Altri progetti simili
Prendi ispirazione da altri progetti che possono aiutarci a costruire per te un progetto unico ed esclusivo.